Visita oculistica pediatrica

Percorso oculistico VISUS per bambini

Il centro oculistico VISUS riserva una grande attenzione ai suoi piccoli pazienti. Per questo la nostra visita oculistica pediatrica, oltre ad essere approfondita e professionale, sarà per il tuo bambino un’esperienza coinvolgente, che inizierà appena entrato nella nostra struttura, dove lo accoglieremo in uno spazio gioco pensato per lui. Qui, giocando, colorando e disegnando in libertà e sicurezza, potrà da subito familiarizzare con il nostro staff medico, rilassandosi e predisponendosi al meglio alla successiva visita. Eseguiremo una visita approfondita che andrà oltre ad un’importante e attenta misurazione della vista. Un check-up completo e articolato in diverse indagini, eseguite con strumentazione tecnologicamente avanzata e adeguata alla peculiarità del sistema visivo di un bambino. Il tutto con il valore aggiunto della competenza specifica del nostro medico oculista in materia di visione in età pediatrica. Un percorso diagnostico a misura di bambino, al termine del quale saremo in grado di fornirti un quadro preciso della capacità visiva e del benessere degli occhi del tuo bambino.

 

Visita ortottica bambini

Area bambini per la visita

 

 

Quando e perché sottoporre il tuo bambino ad una visita oculistica:

Tutti i bambini vengono visitati appena nati, ancora in ospedale, con una prima visita ispettiva volta a valutare le varie strutture e ad escludere la presenza di patologie congenite (cataratta e strabismo).
La prima vera visita andrebbe poi programmata ad un anno, un successivo controllo a tre e poi prima di iniziare la scuola primaria. Successivamente vanno programmati controlli ogni due anni per valutare lo sviluppo del sistema visivo nella fase della crescita. Questo è l’iter che ti suggeriamo nella normalità; è chiaro che, qualora riscontrassi nel tuo bambino comportamenti anomali o avessi famigliarità con difetti o patologie visive, è opportuno che tu lo sottoponga a visite oculistiche tempestive o più frequenti. Ricorda che una diagnosi precoce di un problema oculistico rende più efficaci eventuali terapie, data l’estrema plasticità del sistema visivo nei bambini.

TARIFFE: 

  • Visita oculistica completa: € 95,00 
  • Pacchetto completo Visita oculistica + OCT + campo visivo + pachimetria: € 210,00

Oltre al percorso pediatrico, il nostro centro oculistico è specializzato anche nei seguenti esami diagnostici:

Come preparare il tuo bambino alla visita:

 

  • TEMPO
    ll nostro obbiettivo e fornirvi una prestazione di qualità e per farlo vi dedicheremo il tempo necessario, che potrà variare a seconda dei casi e delle esigenze. La durata indicativa del percorso è di circa un’ora.
  • LENTI A CONTATTO
    Se il tuo bambino indossa abitualmente le lenti a contatto, nei giorni che precedono la visita sarebbe opportuno sostituirle con gli occhiali da vista (1 giorno per lenti morbide; da 2 a 7 giorni per lenti rigide e semirigide).
  • FATTI ACCOMPAGNARE
    Alcuni esami richiederanno l’utilizzo di colliri per dilatare la pupilla, che potrebbero generare visione offuscata per alcune ore dopo la visita. Pertanto è consigliabile farsi accompagnare o raggiungere il centro Visus con i mezzi pubblici.
  • DOCUMENTI NECESSARI
    Porta con te l’eventuale documentazione relativa a visite o esami svolti in precedenza ed il tuo codice fiscale o la tessera sanitaria.

 

Prenota la visita oculistica pediatrica per il tuo bambino: il nostro centro è vicino a Ferrara e Rovigo, compila il modulo per richiedere un appuntamento

Richiedi Appuntamento per una visita completa

Compila il modulo qui sotto e verrai contattato dal nostro staff per concordare l’appuntamento.




captcha

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa sulla privacy

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Privacy Policy e Termini el servizio di Google.