Retinografia

La retinografia è un’esame oculistico che ci consente di valutare le strutture interne del segmento posteriore dell’occhio, composto dalla retina e dalla testa del nervo ottico.

Presso il centro oculistico VISUS puoi eseguire l’esame con un retinografo digitale ultramoderno che, sfruttando le potenzialità di una fotocamera digitale ad altissima risoluzione, è in grado di scattare delle immagini estremamente definite e precise del fondo dell’occhio. Il tutto senza l’uso di anestetici e in modo assolutamente rapido e poco invasivo e, grazie all’altissima risoluzione dell’apparato fotografico, con ottimi risultati anche in caso di cristallino opacizzato da cataratta.

Le immagini catturate dal retinografo verranno poi elaborate al computer per evidenziare le sezioni che interessano all’oculista, e il formato digitale ci consentirà inoltre di catalogarle e memorizzarle in modo semplice e sicuro, rendendole facilmente consultabili nei successivi controlli o per valutazioni da parte di altri specialisti.

L’esame retinografico è un passaggio estremamente importante e qualificante del nostro percorso diagnostico, in quanto consente di valutare lo stato di salute di una delle strutture più importanti e delicate che costituiscono l’occhio, consentendo allo specialista di individuare/escludere la presenza di patologie specifiche, valutarne l’evoluzione e l’efficacia di terapie mirate.

 

 

Strumenti utilizzati

Retinografo


Richiedi Appuntamento per una visita completa

Compila il modulo qui sotto e verrai contattato dal nostro staff per concordare l’appuntamento.




captcha

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa sulla privacy

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Privacy Policy e Termini el servizio di Google.